Residenze Sanitarie Anziani

Residenze sanitarie anziani | Residenze sanitarie assistenziali

La residenze sanitarie anziani come Stella d’Argento rappresentano una certezza di professionalità per tutti quelli che prendono in seria considerazione la possibilità di trascorrere una parte della loro vita in una simile struttura. Tale scelta ha molte implicazioni, spesso di natura intima e personale, che però non sono oggetto d’analisi in questo caso. A noi dello staff preme sottolineare che le residenze sanitarie assistenziali in Italia, in particolare a Napoli, hanno oggi una realtà sul territorio in grado di funzionare in modo eccellente garantendo un servizio ai massimi livelli per tutti.

Il fatto che una casa di riposo sia dotata anche di residenze sanitarie assistenziali non è un fatto scontato. Infatti molte case di cura si limitano ad offrire alloggi per una permanenza che non implica anche forme di assistenza sanitaria. Le residenze sanitarie anziani Villa de Rosa, invece, hanno una struttura fatta di tre singoli padiglioni, che vanno a comporre il parco servizi composto di Casa Albergo, Clinica Riabilitativa e Residenza Sanitaria.

Questo significa che tutte le categorie possono scegliere le residenze sanitarie anziani Stella d’Argento. Non solo chi è nel pieno delle sue abilità psico-fisiche ma anche chi necessità delle diverse tipologie di assistenza medico-sanitaria. Infatti, le residenze sanitarie assistenziali mettono a disposizione una clinica dotata di un'unità operativa composta da medici, infermieri, operatrici socio-sanitarie, fisioterapisti, macchinari e strumentazione medica all’avanguardia.

Non solo, perché le residenze sanitarie assistenziali permettono anche di seguire persone con problemi di natura motoria che devono pratica attività riabilitative. Questo avviene nella clinica riabilitativa dove vengono posti in essere tutta una serie di attività e percorsi volti al risolvimento parziale o totale dei problemi fisici. Nelle residenze sanitarie anziani si cerca dunque di portare a termine il recupero delle funzionalità compromesse delle persone anziane in seguito ad eventi traumatici come ictus, fratture di femore o altre patologie.

Durante questo percorso, le persone con problemi di salute vengono messi nelle migliori condizioni grazie alle scelte dello staff delle residenze sanitarie anziani Stella d’Argento. Un esempio per tutti: le camere sono tutte dotate di servizi igienici per disabili, arredate con letti automatici ed elettronici per garantire tutte le funzioni di mobilizzazione dell’anziano, e possono essere azionati anche con un semplice telecomando in dotazione all’ospite. Ecco di cosa parliamo quando ci riferiamo alle residenze sanitarie assistenziali; una vera e propria struttura d’eccellenza riconosciuta come tale su tutto il territorio nazionale.

Inoltre, tutte le stanze delle residenze sanitarie assistenziale sono dotate di un sistema di chiamata di emergenza molto semplice e facilmente attivabile dall’ospite. Un impianto di video sorveglianza, dà inoltre la possibilità per chi lo desidera, di potersi connettere da un pc oppure con un semplice telefono cellulare e far visita al proprio caro, ospite delle residenze sanitarie anziani, in qualsiasi momento del giorno o della notte senza chiedere nessun permesso di accesso con garanzia ed assistenza ai massimi livelli. Quello che facciamo quotidianamente attraverso le residenze sanitarie anziani, non è solo un lavoro ma una vera e propria missione. Dare la possibilità a tutte le persona di una certa età di vivere con dignità l’ultima parte della loro esistenza. Le residenze sanitarie assistenziali danno la possibilità di farlo con serenità ma soprattutto con dignità, grazie al lavoro di tutti i componenti dello staff Stella d’Argento. Chiedi maggiori informazioni in qualsiasi momento attraverso il web, il telefono o qualsiasi altro canale messo a disposizione tu voglia utilizzare.

  • Assistenza ad anziani
  • Assistenza riabilitativa
  • Assistenza infermieristica
  • Assistenza sanitaria
  • Assistenza medica
  • Medicina riabilitativa
  • Terapia fisica
  • Rieducazione funzionale
  • Rieducazione neuromotoria